PONTI E INFRASTRUTTURE

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PASSERELLA CICLO-PEDONALE


La luce dell’impalcato è pari a 42 m, mentre la larghezza trasversale in retto (interasse delle travi reticolari) è pari a 3.2 m. La larghezza trasversale del camminamento in retto è pari a 2.80 m.
La struttura portante dell’impalcato da ponte e le opere di finitura sono realizzate interamente in lega d’alluminio, ad eccezione della bulloneria, che viene realizzata in acciaio inox, onde offrire le massime garanzie dal punto di vista della protezione contro la corrosione.
Lo schema costruttivo adottato è quello a travata reticolare con correnti non paralleli a formare due archi con curvatura opposta. Le due travi principali sono collegate da elementi di irrigidimento trasversale, costituiti da traversi reticolari con schema a V. Sui traversi superiori sono fissati gli elementi “passerella” che hanno la duplice funzione di solaio di calpestio e di controvento di piano.
I corpi dei sostegni (spalle) sono costituiti da due elementi in calcestruzzo armato in elevazione formanti il piano degli appoggi e vincolati a terra tramite un insieme di micropali.
La passerella è assemblata interamente in officina, divisa in tre conci per il trasporto e rimontata a piè d'opera.


I sovraccarichi previsti sono quelli previsti dalle NTC2008:
3.7 kN/mq
passaggio di ambulanza e macchine operatrici

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